Proseguono anche nel mese di maggio gli appuntamenti organizzati da Enoteca Regionale Emilia Romagna allinterno della Rocca di Dozza.
I banchi dassaggio della domenica pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, sono giunti al termine e il 6 maggio si chiude in bellezza con la regina di Romagna: lAlbana!
Il costo della degustazione di tre vini è di 6 €, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 2 €. Ad accompagnare le degustazioni ci sarà un qualificato sommelier.
Gli incontri con i Vignaioli in Enoteca, invece, proseguono per tutto maggio e poi anche in giugno. I prossimi appuntamenti, sempre dalle 14.30 alle 18.30 con assaggi gratuiti e chiacchiere direttamente con i produttori, saranno con le aziende: Lini 910 di Canolo (RE), il 5 maggio; Tenuta Condé di Predappio (FC) il 12; Fattoria Paradiso di Bertinoro (FC) il 19; Gaggioli Vini di Zola Predosa (BO) il 26 maggio.
Nel mese di maggio è in programma anche una serata speciale: giovedì 17 alle ore 20,30 ci sarà una degustazione deccezione di vermouth nel corso della quale sarà possibile assaggiare questo prodotto liscio e in tre cocktail (Americano, Manhattan, Fifht avenue). Un incontro tra la miscelazione moderna, le tecniche dei vignaioli (ricordiamo che il vermouth è un vino liquoroso aromatizzato) e la cultura della nostra tavola. Il costo della serata è di 25 Euro e la prenotazione è obbligatoria
Orari di apertura e visita del wine shop e della mostra permanente allinterno della Rocca: da martedì a venerdì 14:30-19, sabato e domenica 9-13 e 14:30-19.
Per informazioni generali e prenotazioni:
tel. 0542367700; info@enotecaemiliaromagna.it